Privacy Policy
Monaco Dental Odontoiatria Niguarda Bicocca
sede legale e sede operativa: VIA ADRIATICO 1, 20162 Milano
Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679
il Regolamento (UE) 2016/679 stabilisce che il soggetto interessato debba essere preventivamente informato in merito all’utilizzo dei dati che lo riguardano e che il trattamento di dati personali è ammesso solo con il consenso espresso del soggetto interessato salvo i casi previsti dalla legge.
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è
Ragione sociale |
Monaco Dental Odontoiatria Niguarda Bicocca sas di M. Monaco |
Legale rappresentante |
Maurizio Monaco |
Indirizzo sede legale |
Via Adriatico 1 20162 Milano (MI) |
P.IVA |
13101460965 |
Codice fiscale |
13101460965 |
Sede in cui avviene il trattamento dei dati |
Via Adriatico 1 20162 Milano (MI) |
Finalità del trattamento
I dati personali, anche particolari (ex dati sensibili), sono trattati nell’ambito della normale attività di Monaco Dental Odontoiatria Niguarda Bicocca
- amministrativo-contabili:
- Adempimento di obblighi fiscali o contabili;
- Gestione della clientela (amministrazione della clientela, amministrazione di contratti, ordini, spedizioni e fatture controllo dell’affidabilità e solvibilità);
- carattere sanitario:
- Erogazione dei servizi richiesti dal cliente;
- Compilazione del diario clinico.
- marketing diretto: i suoi contatti saranno utilizzati dal Titolare del trattamento, solo dietro il suo consenso espresso facoltativo, per finalità di marketing diretto (relativamente alle comunicazioni sui servizi erogati dal Titolare del trattamento).
Destinatari o categorie di destinatari ai quali i dati personali possono essere comunicati
I dati potranno essere resi noti a dipendenti e collaboratori dello Studio che, in qualità di Incaricati del trattamento, operano nella struttura per l’erogazione dei servizi da Lei richiesti e potranno trattare i suoi dati nel rispetto delle istruzioni impartite dallo Studio.
Società o persone esterne che svolgono attività strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto commerciale quali:
- istituti di credito,
- consulenti e liberi professionisti, singoli ed associati.
- laboratori odontotecnici (secondo le norme del d. lgs. 46/97, dir. 93/427CEE; i dati, attraverso i laboratori odontotecnici, potrebbero essere trattati in paesi che si trovano al di fuori dall’UE),
- aziende di supporto per l’utilizzo di software gestionali e software legati alla radiodiagnostica utilizzati dallo Studio.
In caso di necessità i dati potranno essere comunicati al suo medico curante o ad altro personale sanitario.
Periodo di conservazione
I dati personali saranno conservati per
- Finalità amministrativo-contabili: per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo in cui il Titolare sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità previste da norme di legge o regolamento.
- Finalità di carattere sanitario: per il tempo strettamente necessario all’attività Medica / Odontoiatrica quindi per tutta la durata del rapporto di cura.
- Finalità di marketing: per una durata massima di 2 anni.
Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso ha il diritto di:
- ottenere l’accesso ai dati personali, chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
- di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati);
- essere informato dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;
- se espresso revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
- proporre reclamo all’autorità di controllo;
Natura dei dati e conseguenza della mancata comunicazione
Il conferimento dei dati è indispensabile al fine dell’elaborazione degli stessi per le finalità amministrativo-contabili. Nel caso in cui gli interessati non comunichino i propri dati indispensabili e non permettano il trattamento, non sarà possibile procedere all’espletamento e messa in atto dei servizi proposti e dar seguito agli obblighi contrattuali intrapresi, con conseguente pregiudizio per il corretto assolvimento di obblighi normativi, quali ad es. quelli contabili, fiscali e amministrativi, ecc.
Il conferimento dei dati personali e le categorie particolari di dati personali (quali quelli genetici e quelli relativi alla salute) per la finalità di carattere sanitario è necessario ai fini dello svolgimento delle attività per la prevenzione, la diagnosi, la cura, la riabilitazione o per le altre prestazioni da voi richieste, farmaceutiche e specialistiche.
Il rifiuto dell’interessato di conferire tali dati comporta l’impossibilità di adempiere all’attività.